Stampata in 3D una mazza da Golf telescopica

Le attuali mazze da Golf sono realizzate in acciaio, titanio o fibra di carbonio, poiche' devono subire continue sollecitazioni, dovute agli innumerevoli colpi sferzati alle palle da golf.

Un giovane, di nome Duncan K. Anderson ha deciso di provare qualcosa di nuovo. Ad Anderson è stato assegnato il compito di creare uno strumento promozionale per un'agenzia di design denominato Webb deVlam . Il compito è stato quello di scegliere un prodotto che simboleggiasse la società e progettare l'imballaggio di conseguenza. Anderson ha scelto un putter per il golf, interamente stampato in 3D.

Non stiamo parlando di un qualsiasi putter, bensi' di uno telescopico, interamente realizzato in 3D con tanto di palline contenute all'interno della confezione.

La mazza da Golf e le palline sono state stampate in 3D, mentre la confezione è stata realizzata in diversi colori di cartone. Anderson aveva cercato di stampare il suo disegno su una vecchia stampante 3D a cui aveva avuto accesso, ma ha scoperto che non era in grado di stampare il disegno telescopico tutto in un unico pezzo sulla macchina disponibile.

Così, Anderson si e' recato in una società denominata 3D Print UK per qualche aiuto. Usando la stampa 3D a livello industriale, con macchine di sinterizzazione laser selettiva del Regno Unito, Anderson e' stato in grado di realizzare cio' che aveva immaginato. Il set è stato stampato utilizzando un materiale di nylon, che è molto resistente.

Anche se probabilmente non vedrete la mazza da golf in nylon stampata in 3D sul campo in questo momento , l'idea e il design di Anderson e' abbastanza fenomenale.

Search