Progettare e costruire insegne da banco

progettare insegne da bancoSpesso per identificare un’attività commerciale la prima cosa che si fa è guardare l’insegna che c’è all’esterno, il primo modo con cui un’azienda può farsi notare al grande pubblico.

Non basta, però, avere una semplice insegna. Per essere sicuri di venire ricordati nella mente del potenziale acquirente occorre anche che la propria insegna sia particolare, che possa colpire e saltare subito all’occhio. Insomma, deve farsi ricordare. Il problema di avere tutto ciò è il costo, che non è proprio economico.

Una stampante 3d  può aiutare nella realizzazione di un’insegna esterna bella da vedere e non eccessivamente costosa.

Oltre che per soluzioni da posizionare all’esterno, la stampa in 3 dimensioni trova la sua massima utilità nella costruzione di insegne da banco, che possono aiutare il commerciante a catturare specificatamente l’attenzione di chi entra nella sua attività per fare acquisti.

book stampa 3d applicazioni di un'ideaAprire un’attività di progettazione e creazione di insegne da banco potrebbe essere una opportunità di business davvero innovativa: se si hanno belle idee e dei prezzi competitivi la mole di lavoro che si può avere potrebbe crescere in maniera costante anche grazie al fatto che sorgono continuamente nuove imprese.

Alcuni esempi? Si potrebbero proporre ai commercianti insegne da banco inerenti l’attività che svolgono: un girarrosto potrebbe esporre un pollo allo spiedo, una pizzeria una bella pizza (magari catturata con uno scanner 3d), una gelateria una coppa di gelato e una pasticceria potrebbe esporre in vetrina una torta.

Per poter dare la massima qualità è necessario usare delle stampanti professionali, che siano in grado di realizzare dei lavori precisi e dipinti in maniera tale da risultare praticamente simili agli originali. In questo modo si potrebbero anche creare delle originali targhe 3d invece delle classiche targhe in plexiglass e in ottone.

Insomma, come abbiamo visto, le alternative anche in questo settore sono davvero tante, basta un po’ di fantasia e di visione imprenditoriale.

Search