Presentate le stampanti 3D Ultimaker 2+ e 2 Extended+

Al CES 2016 Ultimaker ha presentato le stampanti 3D desktop piu’ avanzate di sempre! La Ultimaker 2+ (223 x 223 x 205 mm) e la Ultimaker 2 Extended+ (223 x 223 x 305 mm) sono state migliorate grazie anche allo sviluppo della Community di fedeli seguaci di Ultimaker.

Content-photo-#9-(Ultimaker-2+-and-Extended+)

Questi nuovi modelli presentano miglioramenti focalizzati su tre aree:

  • HOT END: L'Hot End ora monta l'Olsson Block, la famosa modifica dal ricercatore Universitario Svedese, che consente di sostituire ugello in modo rapido e semplice. Sono inclusi anche 4 ugelli con diametro diverso (0,25 -0,4 - 0,6 - 0,8 mm). Ora è possibile montare in pochi secondi un ugelle con diametro maggiore (0,6 e 0,8 mm) per stampe 3D veloci oppure con diametro minore dello standard pari a 0,25mm per stampe piu' precise e dettagliate. Altri piccoli aggiornamenti riguardano l'accoppiatore che è realizzato in un PTFE modificato in modo da aumentarne la durata e ridurre la frequenza degli interventi di manutenzione, una nuova cartuccia riscaldante da 35W in grado di riscaldare l'estrusore in meno di 60 secondi.


Ultimaker-2-Extended+-Detail-#2

  • SPINGIFILO AD INGRANAGGI: Il nuovo spingifilo è stato completamente riprogettato. Ora è formato da una coppia di ingranaggi che ne aumentano la coppia di spinta, aumentando di conseguenza il flusso massimo di estrusione.
  • AIRFLOW OTTIMIZZATO: Il portaventole è stato modificato in modo da migliorare il flusso d'aria che raffredda il pezzo durante la stampa 3D. Il risultato sono prototipi piu' precisi e con una finitura piu' liscia.ultimaker-2-extended-plusIl CEO di Ultimaker, Jos Burger, crede fortemente nell'ideologia Open Source e spiega che questa nuova versione è stata basata sugli aggiornamente dei propri utenti che nella loro Community sperimentano e discutono di nuove possibilità, modifiche e aggiornamenti. Per Ultimaker, la community ha un grosso ruolo nello sviluppo in futuro di nuovi modelli o modifiche come l'Olsson Block.

La nuova linea di Ultimaker 2+ va a sostituire le precedenti mantendendo lo stesso prezzo di € 1895 e € 2495.

Per chi volesse avere maggiori informazioni il rivenditore ufficiale in Italia per la vendita e assistenza è Creatr.

Search