Le fiere più importanti nel settore della stampa 3D per l'anno 2017

Quali sono gli appuntamenti sulla stampa 3d per l'anno 2017 ? In questo articolo vediamo le fiere più importanti che gli appassionati di stampa 3d e professionisti del settore non devono perdere.

t-goldDal 20 al 25 Gennaio si tiene a Vicenza la fiera T-Gold, dedicata al mondo dei gioielli. Questo evento non è propriamente dedicato alla stampa 3D, ma illustra come le nuove tecnologie stiano rivoluzionando moltissimi settori.

L’appuntamento più importante di Marzo (dal 23 al 25 Marzo) si terrà al mecspepolo fieristico di
Parma. Stiamo parlando di MECSPE, la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera. L’evento comprende un settore totalmente dedicato all’additive manufacturing, alle diverse tecnologie di stampa 3D, presentate dai brands internazionali di spicco.

3d print hubDal 20 al 22 Aprile invece l’attenzione si sposta sul capoluogo lombardo che, a fieramilanocity ospiterà il Technology Hub. Questo evento più specifico ha due sezioni separate:

3D Print Hub che “offre il meglio delle tecnologie di stampa 3D per la progettazione e il design, in linea con le nuove esigenze del mercato” e una zona dedicata al Rapid manufacturing che “consente di ottimizzare i costi e i tempi di produzione”.

Nel mese di Maggio (18-20 Maggio) verranno illustrati i vantaggi delle nuove tecnologie anche in ambito medico.

L’appuntamento è a Rimini dove è previsto expo dental meetinguno spazio dedicato al’odontoiatria digitale. Expo Dental Meeting è il padiglione in cui vengono illustrate le fasi principali del lavoro digitale: dall’ acquisizione delle impronte, alla modellazione tramite software CAD,  per giungere alla stampa 3D delle arcate dentali.

maker faire romaFra il mese di settembre ed il mese di ottobre (data ancora non stabilita) si terrà la Maker Faire Roma edizione 2017. Un'appuntamento dove l'innovazione e la tecnologia sono i protagonisti. Un evento da non perdere per appassionati di stampa 3d, professionisti del settore ma anche per chi è appassionato di nuove tecnologie.

gold italy

Ad Ottobre, dal 22 al 24 ottobre si terrà la Fiera Gold Italy ad Arezzo. Questo evento prevede una sezione Jewel/Tech dove verranno illustrati i processi produttivi dei gioielli realizzati servendosi di tecnologie 3D.

Search