Jelwek, l'orologio stampato in 3d in simil legno

Uno dei settori in cui gli utilizzatori della stampa 3d si stanno buttando a capofitto è certamente quello della gioiellieria. Infatti la produzione di gioielli grazie alla stampa 3d è sempre più ricercata.

Oggi parliamo di un nuovo progetto lanciato su Indiegogo. Si chiama Jelwek e se sei un appassionato o un collezionista di orologi, è proprio ciò che fa per te.

jelwek

Una recente tendenza nel campo degli orologi da polsi è creare orologi in legno. Mai nessuno però aveva pensato di usare la stampa 3d stamparne realmente uno!

Come ben sapete esistono dei filamenti stampabili che contengono al loro interno polveri di marmo, rame, bronzo, o come nel nostro caso di legno.

Grazie ad uno di questi materiali, precisamente il WoodFill di "colorFabb", Jelwek ha recentemente lanciato una campagna di crowdfunding su Indiegogo per raccogliere fondi da utilizzare per iniziare la produzione industriale di questi orologi.

Sono stati lanciati due tipi di orologi che differiscono solamente per la tonalità: una più chiara ed una più scura, ottenuti semplicemente cambiando la temperatura del materiale estruso.

Per chi è interessato a partecipare a questa offerta, gli orologi possono essere preordinati per soli 120 $. Con l'aggiunta di 30 dollari, l'azienda fornirà una garanzia supplementare di due anni.
La campagna su Indiegogo durerà fino al 20 gennaio e i primi orologi inizieranno ad essere spediti a partire dal prossimo maggio.

L'orologio ha una bella linea e fa certamente la sua figura. se vorrete aderire all'offerta potrete sicuramente essere tra i primi a mostrare con orgoglio un orologio che sembra veramente fatto di legno!

Search