Vendere stampanti 3d ed accessori con servizio di assistenza tecnica

riparazioni stampanti 3dQuando si parla di mercato delle stampanti 3D e dei relativi accessori, uno dei primi pensieri che viene in mente è dove comprare quello di cui si ha bisogno e come fare nel caso in cui dovessero esserci problemi (come una rottura o un malfunzionamento della stampante e di un accessorio, ad esempio).

E' vero che su Internet esistono molti siti e-commerce che vendono stampanti 3d, ma e' anche vero che molti modelli superano i mille euro di  spesa e molti utenti preferiscono acquistare la stampante in un negozio fisico, magari con la consulenza del negoziante.

Ecco che un negozio professionale di vendita e di assistenza tecnica sulle stampanti 3D può essere un vero e proprio punto di riferimento sia a livello locale che globale.

Aprire un negozio di questo genere e rivolgersi sia alla città in cui ci si trova che ovviamente anche su Internet, può essere un business molto interessante.

Il negozio locale risulta particolarmente utile soprattutto quando si ha bisogno di un servizio di assistenza: è decisamente preferibile rivolgersi ad un negozio locale piuttosto che spedire una stampante chissà dove per farla riparare e poi attendere di riceverla nuovamente a casa o in ufficio. Velocità e minori costi sono i principali vantaggi da questo punto di vista.

book stampa 3d applicazioni di un'ideaL’assistenza risulta essere utile in maniera particolare per gli utenti che hanno costruito delle stampanti 3d utilizzando kit di assemblaggio. Infatti sono molti i problemi che si devono risolvere e se non si è particolarmente esperti, rivolgersi ad un centro di assistenza diventa l'unica strada percorribile.

Entrare nel mercato della vendita e della riparazione delle stampanti 3d  già da oggi ti permetterà di avere un notevole vantaggio competitivo in futuro.

Di quali competenze si ha bisogno?

Conoscenza del settore da un punto di vista professionale, dei modelli delle stampanti 3d e dei filamenti sono elementi fondamentali per poter suggerire al cliente (sia privato che aziendale) la migliore soluzione per le proprie necessità.

Search