Stampare oggetti 3d conto terzi

service di stampa 3d

Si tratta di una professione che esiste già da un certo periodo di tempo, ma che si prevede avrà un boom nei prossimi anni. La diffusione della cultura della stampa 3d sta coinvolgendo sempre piu'  consumatori privati  ed aziende medio piccole che sono il principale target dei service di stampa 3d.

Le previsioni in questo specifico settore sono per una diffusione sempre maggiore di questo tipo di lavoro, anche e soprattutto rivolto al settore consumer.

book stampa 3d applicazioni di un'ideaPer questo motivo può essere una buona idea pensare già al futuro ed immaginare come poter promuovere e far conoscere un servizio di questo genere; se invece hai già un service di stampa oppure una tipografia perché non iniziare ad integrare la stampa in 3D tra i servizi che già si propongono quotidianamente?

Prima di immaginare il tutto, però, tieni presente che per operare seriamente nel business del 3D occorre avere la certezza di saper realizzare prodotti di qualità, dunque devi tenere da conto di fare un certo investimento iniziale nell’acquisto di stampanti di prima qualità, veloci e che permettano di avere dei risultati professionali, nonchè di fare corsi professionali per imparare al meglio questa professione.

Pensare di aprire un negozio per fare stampe 3d per conto terzi presuppone anche la capacità di capire esattamente che cosa vuole il cliente, quale prodotto può soddisfarlo ma anche dargli dei consigli, ad esempio, sul filamento da utilizzare con cui stampare un certo oggetto piuttosto che un altro.

Infine, per offrire un “pool” di servizi più completo potresti anche pensare di affiancare alla stampa 3d dei servizi complementari come la modellazione 3D e la scansione 3d.

Search