Pubblicare libri sulla modellazione e stampa 3d

 

scrivere libri professione stampa 3dSe sei un esperto del mondo della stampa e della scansione in 3d, il passo della scrittura di un libro è uno dei più importanti per farti conoscere come guida affermata del settore.

Nel futuro, con la sempre maggiore diffusione prevista delle stampanti e degli scanner in 3 dimensioni, saranno sempre di più coloro che vorranno ovviamente saperne di più, anche per capire se può essere un futuro campo professionale in cui andare ad operare. E quale modo migliore di poterlo fare che leggere un libro scritto da un’autorità?

Ecco perché, se lavori in questo campo potresti pensare, già da oggi, di raccogliere idee e case history su come funzionano le stampanti 3d, sui loro vantaggi  e su come poterle usare nella pratica, così da poter scrivere una guida che, oltre che teorica, sia anche pratica.

Quali competenze bisogna avere?

book stampa 3d applicazioni di un'ideaPer prima cosa occorre conoscere in maniera approfondita e professionale il settore, altrimenti si rischia di scrivere cose non giuste.

Inoltre, avere delle buone capacità di scrittura che permettano ad esempio di spiegare con semplici esempi dei concetti anche complicati, aiuta sicuramente ad essere apprezzati anche da chi non è particolarmente addentrato nel settore.

Scrivere un buon libro non è una cosa da tutti, ma poterlo fare è una cosa a dir poco sensazionale.

Per la promozione dello stesso potrai affidarti, oltre che alle librerie reali (soprattutto se offrono una sezione di volumi tecnici) anche a quelle virtuali come Amazon, oppure su siti di aste online come eBay, dove comunque si può dare soddisfazione alle domande di utenti interessati all’argomento. Ovviamente anche i blog sono un ottimo mezzo per promuovere il proprio libro.

Per avere un'idea sui libri che hanno come oggetto la stampa 3d, consulta la rubrica Libri, dove potrai trovare recensioni di libri sull'argomento.

Search