Fare Business con la stampa 3d

Riuscire a prevedere i trend futuri non è una cosa semplice ma, per chi ne è capace, assolutamente soddisfacente anche da un punto di vista monetario. Intuire, prima degli altri, in che maniera potrebbe evolvere un dato settore professionale potrà assicurare enormi vantaggi competitivi in futuro.

Quello della stampa in 3d è uno dei settori che, si prevede, avrà una crescita enorme nel corso dei prossimi anni.

book stampa 3d applicazioni di un'ideaAlcuni dei più grandi nomi del panorama tecnologico hanno già iniziato ad immettere sul mercato stampanti e scanner in 3 dimensioni e mano a mano che nuove scoperte tecnologiche, unite all’aumentare della concorrenza, porteranno ad una riduzione dei costi, si prevedono sempre più persone  interessate a questo mondo. Non solo aziende, ma anche clienti privati, famiglie.

E’ per questo motivo che aumenterà la richiesta di figure professionali esperte del campo, da quello della grafica fino a quello della progettazione e della realizzazione di oggetti, dalla vendita fino all’assistenza, senza dimenticare anche la necessità di avere esperti in grado di diffondere la conoscenza attraverso la pubblicazione di libri o l’organizzazione di corsi.

Nuove opportunità di business stanno nascendo già oggi, altre nasceranno in futuro e alcune di esse potranno anche essere svolte contemporaneamente (immagina un servizio di scansione e stampa in 3 dimensioni svolto da un’agenzia professionale).

La nostra rubrica “Fare Business con la stampa 3d” vuole essere il punto di riferimento fondamentale per capire meglio i tipi di lavori che si potranno svolgere nel mondo della stampa e della scansione in 3d. Oltre a questo, vogliamo aiutarti a capire quale, tra le tante opzioni, potrebbe essere quella che fa (o farà) al caso tuo.

Leggi il primo argomento della guida Fare Business con la stampa 3d: Grafico esperto in modellazione 3d

Search