Design contest: disegna e stampa strumenti per ufficio.

3Due.com, stampa 3d, componenti, ufficio, maker, designer, artisti

3Due in la collaborazione con Inner Design, organizza "Dream, Design, Deliver your office", stampa il tuo arredo, il contest per talenti di design e della stampa 3d.

Cosa è 3Due.com?

3Due.com è sia un hub, dove si possono acquistare oggetti stampati con tecnologia 3D sia una piattaforma interattiva per coloro che vogliono vendere progetti/file 3D o trasformare i propri schizzi in qualcosa che tutti possono toccare.

Come funziona il contest?

Il focus del concorso è lo sviluppo di nuovi componenti e strumenti per l’ufficio con un occhio di riguardo alla biocompatibilità.

La biocompatibilità è dettata dall’utilizzo dei materiali disponibili, dalla tecnologia 3D che produce senza scarti e senza sprechi energetici, mentre il design sarà esclusivamente frutto della tua immaginazione.

Il contest è riservato a designer, creativi, artisti, ma anche semplicemente ad appassionati di designer o maker appassionati di stampa 3D.

Per partecipare bisognerà solamente rispettare alcuni semplici parametri:

  • essere iscritti al sito 3Due.com (se non sei ancora registrato effettua la registrazione) collegarsi e seguire il link "contest". I progetti dovranno essere caricati direttamente sul sito 3Due.com , tramite l'apposito form.
  • Utilizzare esclusivamente uno tra questi materiali: Poliammide, Titanio o Alumide
  • Dimensioni del progetto: Volume massimo: 600cm3 - Larghezza X Profondità X Altezza = 15 X 15 X 10 cm - Spessore di parete minimo > 1 mm.
  • Una breve descrizione del progetto (funzione d’uso, destinatari, ecc.). Informazioni su dimensioni, materiali e colori proposti.

Il contest è iniziato il 26/11/2014 e durerà fino al 12/01/2015.

A partire da giorno 19 gennaio 2015 verranno comunicati i tre progetti vincitori e i lavori stampati da 3Due.com che saranno messi in mostra presso la vetrina tecnologica Tim4Expo, frutto della partnership tra TELECOM ITALIA, LA TRIENNALE ED EXPO  (in data ancora da destinarsi).

Leggete attentamente le norme generali per la partecipazione.
Qui trovate in dettaglio il regolamento completo e il bando del concorso.

E' un'iniziativa molto interessante che permetterà ai vincitori di ricevere un'ampia visibilità delle proprie competenze artistiche.

Chi di voi è interessato a partecipare?

Search