Stampiamoin3d avvia una collaborazione con 3D Store Catania

Stampiamoin3d è lieta di comunicarvi che da oggi il blog collabora con l’azienda 3D Store Catania che condividerà con tutti gli utenti la propria esperienza nel mondo della stampa 3d.

Infatti gli specialisti del 3d Store Catania offriranno un servizio di supporto tecnico per le vostre stampanti 3d, vi aiuteranno a risolvere i vostri problemi e vi proporranno upgrade e migliorie che possono essere effettuate nelle stampanti 3d, da quelle brandizzate a quelle open source.

intro

Ma non finisce qua. Verranno effettuati sul campo vari test, dalle stampanti 3d agli accessori, passando per i filamenti, soprattutto quelli speciali come legno, canapa, rubber, foam, flex e quanto di nuovo offre il mercato. Non mancheranno le recensioni su penne 3d e scanner 3d di varie tipologie.

Ma il vero punto forza sarà la competenza, con tutta una sezione dedicata al learning con cui periodicamente verranno pubblicati articoli per trasformare un'idea in un progetto completo, quale software di modellazione 3d utilizzare in base al risultato che vogliamo ottenere, ad esempio zbrush per le sculture ed i suoi strumenti di retopology, inventor per il disegno tecnico CAD 3d, la potenza di Cinema 4d per la creazione e modifica poligonale di mesh complesse, trick and tips sulla fase di slicing, come “ragiona” una macchina a controllo numerico, come post lavorare una stampa per renderla un oggetto finito, questo e molto altro…

Conosciamo meglio il negozio 3d store Catania.

3dstore cataniaSimone Smedile, un socio del negozio ci dice:

"L’attività nasce nel 2014 con lo scopo di far conoscere la tecnologia della stampa 3d ai cittadini catanesi.  Moltissime le notti insonni passate a montare e smontare stampanti 3d al fine di farle funzionare nel migliore dei modi, molte delle quali interamente progettate da me. Non per vantarci, ma le nostre stampanti riescono a stampare oggetti di qualità con un costo macchina decisamente inferiore a quelle brandizzate. Lavoriamo anche con stampanti SLA a resina per la realizzazione di gioielli e prototipi ad altissima definizione,  frese e Taglia Polistirolo a controllo numerico (CNC) da noi progettate, che utilizziamo per realizzare oggetti personalizzati per i nostri clienti.

In questi anni abbiamo riparato moltissime stampanti 3d brandizzate e ne abbiamo aumentato la qualità di stampa semplicemente modificando alcuni componenti.

La nostra competenza nelle scansioni 3d a luce strutturata ci permette di ottenere modelli 3d di alta qualità partendo dall'oggetto reale. Siamo anche in grado di realizzare modelli 3d complessi, partendo da un semplice schizzo.
iron
Il nostro servizio di assistenza e la qualità delle nostre stampanti 3d, ci hanno permesso di stringere collaborazioni con fonderie, scultori, ingegneri, modellisti e grosse aziende presenti sul territorio.

Grazie alla collaborazione con il blog Stampiamoin3d vogliamo mettere a disposizione i nostri servizi e soprattutto vogliamo condividere le nostre conoscenze in ambito di  stampa 3d, modellazione 3d, scansione 3d, macchine cnc.

Per maggiori informazioni sui servizi da noi offerti potete visitare il nostro sito web 3dstorecatania.it"

 

Search